Home Half Marathon NAPOLI MARATHON: 28 FEBBRAIO, A’ MARATONA E A’ MEZZA

NAPOLI MARATHON: 28 FEBBRAIO, A’ MARATONA E A’ MEZZA

2366
0

Torna la 42km partenopea, quest’anno giunta alla sua XVIII edizione, affiancata dalla XIX edizione della Mezza e da una 10km Competitiva. Tra le novità più importanti dell’evento, la partenza e l’arrivo, che da quest’anno saranno ospitate in Piazza del Plebiscito. Possibilità di prezzi agevolati fino al 31 dicembre.

banner

Domenica 28 febbraio 2016 si rinnoverà l’appuntamento con la XVIII edizione de A’ Maratòna e la XIX de A’ Mezza, ovvero la Maratona e Mezza Maratona Internazionale di Napoli.
Appuntamenti di primo piano nel panorama podistico campano, la 42km e la 21km saranno affiancate da una 10km Competitiva che toccherà tutti i luoghi più suggestivi del Capoluogo campano, il cui Centro storico è stato inserito nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO nel 1995.

Tra le novità più interessanti delle gare, l’arrivo e la partenza. A differenza delle passate edizioni, partite da Pozzuoli e conclusesi a Napoli, in via Caracciolo, quest’anno tutte e tre le gare partiranno alle ore 8:30 dalla centralissima Piazza del Plebiscito, il salotto buono della città partenopea, dove si troverà anche l’arrivo.

Sarà inoltre possibile iscriversi alla Maratona Internazionale di Napoli fino al giorno 20 febbraio 2016 sia online, mediante portale ENTERNOW, che tramite bonifico o utilizzando il modulo ufficiale scaricabile dal sito o quello presente sui volantini pubblicitari. Nei giorni 27 e 28 febbraio 2016 sarà, infine, possibile iscriversi presso il Centro Maratona al costo di 55,00 euro. Tutte le modalità d’iscrizione, compreso il modulo scaricabile in formato cartaceo, sono visualizzabili su http://www.napolimarathon.com/iscrizioni.html.

Prezzi agevolati fino a fine anno: iscrivendosi entro il 31 dicembre 2015 sarà, infatti, possibile partecipare alla Maratona pagando 40,00 euro, 20,00 euro per la Mezza.

Pulcinella negli Ospedali Pediatrici.
Sabato 19 dicembre 2015, dalle ore 10.00, alcuni atleti dellaS.S.D. Napoli 1000VENTI, società organizzatrice della Maratona Internazionale di Napoli, visiteranno le principali strutture ospedaliere cittadine vestiti da Pulcinella per portare ai piccoli pazienti giocattoli e dolci in vista del Natale.

L’edizione 2015 – La scorsa edizione della Maratona Internazionale di Napoli è stata vinta da Giuseppe Soprano in 2h28’08’, che ha preceduto Mirko D’Andrea e Ismail Adim. Nella classifica femminile, invece, la vittoria è andata alla vicentinaMaurizia Cunico in 2h58’45”, seguita da Fabiola Desiderio e Andrea Bernardina Salas. Nella Mezza Maratona, infine, vittorie rispettivamente di Abderrafii Roqti e Siham Laaraichi.

Correre in riva al mare, all’interno del Golfo di Napoli, all’ombra del Vesuvio, passando attraverso ad un vero e proprio museo a cielo aperto, attorniati dai profumi del Mediterraneo – la salsedine del mare, l’aroma della pizza, la dolcezza delle ‘chiacchiere’ – e dal calore di un pubblico che, per indole, sa accogliere con affetto chiunque arrivi qui, nell’antica capitale del Regno delle Due Sicilie.

locandina

Benvenuti a Napoli, la città dove tutto questo è possibile.

Per informazioni relative alla gara, ai percorsi, agli hotel convenzionati ed alle iniziative collaterali, visita il sito della maratona: www.napolimarathon.com.





Previous articleSKULLCANDY AMPLIA LA SUA FAMIGLIA DI PRODOTTI WIRELESS
Next articleLa Maratona ti dà tanto ma non ti regala nulla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.