Home News News: DataRace. Il progetto di analisi di Big Data nel mondo delle...

News: DataRace. Il progetto di analisi di Big Data nel mondo delle competizioni

2075
0
DataRace: Il progetto di analisi di Big Data
nel mondo delle competizioni

Che cos’è?
Datarace è il primo grande progetto europeo di analisi dei Big Data applicati al mondo dello sport e delle competizioni.
L’idea ed il suo sviluppo nascono da una collaborazione fra TDS – Timing Data Service e SolidQ, uno dei più grandi e premiati gruppi al mondo specializzato esclusivamente nel data management e nell’analisi di Big Data.

Come funziona?
Verranno caricati milioni di dati sul sito di Datarace, dai quali saranno estratte centinaia di statistiche per le varie tipologie di sport, cominciando dal running e dal ciclismo e successivamente estendendosi a triathlon, skyrunning e molte altre discipline.
Sarà possibile scoprire ad esempio quali sono gli atleti che vincono, con quali scarpe corrono, se si allenano in gruppo o da soli, e confrontare le performance e le metodiche di allenamento con quelle di decine di migliaia di altri atleti. Non ci sarà nessun limite alle interrogazioni, dalle più tecniche alle più curiose!

I dati che verranno utilizzati non provengono solamente dai rilevamenti cronometrici delle varie gare, ma soprattutto dal prezioso e fondamentale contributo di tutti gli appassionati e degli sportivi che intendono partecipare attivamente al progetto diventando “Dataracer”.

Cosa fa un Dataracer?
Un Dataracer può rispondere alle indagini che verranno proposte per le varie discipline a cui ha prestato interesse durante la registrazione e potrà accedere alle statistiche e alle informazioni che verranno a mano a mano elaborate.
Datarace è un progetto aperto ed interattivo con tutti i Dataracer, che saranno coinvolti nel definire il tipo di analisi più interessanti per loro.

Come si diventa Dataracer?
Nulla di più semplice!
Basta effettuare il login con il proprio profilo sul sito tds-live.com. Una volta effettuato, si potrà avere subito aggiornamenti ogni qualvolta sarà disponibile una nuova indagine per i propri sport di interesse e rispondere fornendo il proprio fondamentale contributo.
L’utente avrà inoltre accesso a tutti i Big Data elaborati sulla piattaforma.

unnamed

E’ un progetto di TDS – Timing Data Service e SolidQ



Sport Uomo 468x60

Previous articleNEWS: LES MILLS™ FITNESS EXPERIENCE
Next articleFood4Run: Spaghetti tonno e noci al profumo di timo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.