Home News NEWS: European Outdoor Film Tour

NEWS: European Outdoor Film Tour

2686
0

European Outdoor Film Tour

L’E.O.F.T. è la rassegna evento della comunità outdoor europea. Giunto al suo quindicesimo anno, la rassegna cinematografica presenta i film di avventura e sportivi più spettacolari dell’anno.
Il tour europeo prenderà il via il 9 ottobre con un programma di due ore. In calendario 300 serate in 14 paesi.
Per ulteriori informazioni e date, visitate il sito www.eoft.it

Saremo là, dove l’aria è sottile, a cavallo attraverso l’America più selvaggia, frantumeremo record e ci terremo stretti attraversando sottili strisce di ghiaccio.
Giunto alla sua quindicesima edizione, l’European Outdoor Film Tour non ha perso il suo fascino. Anzi, con un programma d’eccezione, il festival è dedicato ai giovani e ai ribelli.

L’alpinista Tamara Lunger ci mostra cosa voglia dire spingersi oltre i propri limiti. A 23 anni è stata la più giovane donna a salire in cima al Lhotse (8.516 m) e, durante la spedizione, ha mostrato di avere tutte le carte in regola per ottenere altri risultati eccezionali in futuro. In totale contrasto con le vette innevate, un giovane longboarder scende a tutta birra lungo i tornanti della Sierra Nevada. Ma l’E.O.F.T. di quest’anno non è solo esuberante. Ben Masters e i suoi tre amici, ad esempio, prendono la vita con filosofia nel loro viaggio a cavallo attraverso l’America, in vero stile cowboy, dal Messico fino al Canada, attraverso un paese che non potrebbe essere più incontaminato …

Il nuovo programma dell’EUROPEAN OUTDOOR FILM TOUR 15/16 vi condurrà su strade nuove e ignote, alla scoperta di modi di vivere a cui non avevate mai pensato prima.

Una selezione dei migliori film:

Tamara_K2

Tamara

In vetta ai sentimenti: nel 2012, Tamara Lungner sale gli 8612 metri del K2: una cifra troppo alta. Da sola, la vista di questa montagna incute timore, e non per niente il K2 è uno tra gli Ottomila più pericolosi. Qui, più di 80 alpinisti hanno perso la vita. Nonostante questo, due anni dopo, la ventottenne ritorna in Pakistan. Insieme all’alpinista Klaus Gruber, Tamara si lancia nella sfida più importante della sua carriera alpinistica. Forti emozioni, sentimenti e molta paura – in questo film-ritratto scopriamo una donna che vive la vita all’estremo.

Italia/Germania 2015 // Produzione: HelliVentures // Regia: Joachim Hellinger, Christian Schmidt // 12 minuti

BurnitDown_JamesKelly2

Burn IT Down

Una discesa nel paradiso del downhill: Nell’ovest della Sierra Nevada, i tornanti sono infiniti – il terreno perfetto per James Kelly. Dopo la sua discesa nella valle, non c’è sosta per il giovane longboarder. Con velocità che toccano i 70 km orari, James brucia l’asfalto, spinge forte in curva e frena solo con le ruote della sua tavola. BURN IT DOWN è un viaggio all’insegna della velocità, dove le curve contano, quasi sempre …

USA 2015 // Arbor Collective // Regia: Jack Boston // 3.30 minuti

Unbranded_Group

Unbranded

attraverso Gli Usa sui mustang selvaggi: A volte, i sogni che custodiamo fin da bambini ci spingono a compiere azioni straordinarie. Lo statunitense Ben Masters sognava di cavalcare nella sua terra natia e attraversare gli Stati Uniti, dal Messico al Canada su meravigliosi Mustang allevati allo stato brado. Insieme agli amici Thomas Glover, Ben Thamer e Jonny Fitzsimons, Ben Masters parte per la sua avventura: 3000 miglia attraverso l’ovest americano. La compagnia cavalca lungo sentieri stretti su lande desertiche, accanto al Grand Canyon, e spesso attraverso lande selvagge. Un sogno che ha portato a vivere un’avventura straordinaria, un viaggio a cavallo nell’America più profonda, che rischia di scomparire, lentamente.

USA 2015 // Produzione Fin and Fur // Regia: Philip Baribeau // 20 min.

on set of 'Unreal" a mountain bike film by Anthill and TGR

Unreal

Una fuga su due ruote, lontano dalla realtà: Il mountain biker professionista Brandon Semenuk ha scoperto un mondo parallelo, dove i circuiti single trails si estendono infiniti lungo i verdi prati delle montagne. Una realtà ultraterrena, fatta di grattacieli d’acciaio, senza confini, senza scadenze. Proprio lì, la casa produttrice Anthill Films rende l’immaginario reale. Gare polverose a cavallo, salti audaci e un unico operatore che insegue Semenuk per minuti avvincenti. UNREAL – il film sulle MTB dell’anno – lascia stupefatti. È ora di abbandonare i sentieri battuti.

USA 2015 // Teton Gravity Research, Anthill Films // Regia: Anthill Films // 14 minuti

Am 22. April 2015 durchsteigt Dani Arnold die Matterhorn Nordwand (Schmid Route) in der neuen Rekordzeit von 1 Stunde und 46 Minuten und ist damit 10 Minutenn schneller als der bisherige Rekordhalter Ueli Steck.
Am 22. April 2015 durchsteigt Dani Arnold die Matterhorn Nordwand (Schmid Route) in der neuen Rekordzeit von 1 Stunde und 46 Minuten und ist damit 10 Minutenn schneller als der bisherige Rekordhalter Ueli Steck.

1h 46min

Dani Arnold sul Matterhorn: Quando si è i più veloci al mondo, la nostra mente è l’unico rivale che abbiamo. Dani Arnold batte un record dopo l’altro. Nel 2011 ha battuto con 20 minuti in meno quello di Ueli Steck sulla parete nord dell’Eiger. Ora tocca al Cervino. I ramponi picchiano il terreno e il cronometro scandisce i minuti. Ma cosa fa scattare Dani Arnold, realmente? Viaggio nella psiche di un atleta fuori dalla norma.

Svizzera 2015 // Mammut Sports Group AG //
Regia: Nicolas Falquet, Christian Schmidt // 7 minuti

Di seguito il calendario delle tappe italiane del Tour:

1. Bressanone, l martedì 13 ottobre, ore 20.00 presso il Forum Brixen
2. Milano, mercoledì 14 ottobre, ore 20.30 presso il Cinema Orfeo;
3. Torino, giovedì 15 ottobre, ore 20.30 presso il Cinema Ambrosio
4. Genova, venerdì 16 ottobre, ore 20.30 presso il Teatro della Gioventù
5. Bolzano,  domenica 18 ottobre, ore 20.30 presso Auditorium Bolzano
6. Merano, lunedì 19 ottobre, ore 20.00 presso Kurhaus Meran
7. Trento, martedì 20 ottobre, ore 20.00 presso il Cinema Nuova Roma
8. Bologna, mercoledì 21 ottobre, ore 20.30 presso Cinema Teatro Antoniano
9. Brescia, giovedì 22 ottobre, ore 20.30 presso Auditorium Balestrieri
10. Verona, venerdì 23 ottobre, ore 20.30 presso Cinema Alcione
11. Treviso, sabato 24 ottobre, ore 20.30 presso Multisala Corso
12. Udine, domenica 25 ottobre, ore 20.30 presso Auditorium Zanon
13. Trieste, lunedì 26 ottobre, ore 20.30 presso Cinema Ambasciatori
14. Bruneck, martedì 27 ottobre, ore 20.00 presso Michael Pacher House
15. Roma, mercoledì 18 novembre, ore 20.30 presso Teatro Quirinetta

Per ulteriori informazioni e per la prevendita dei biglietti visita il sito:
https://www.eoft.eu/it/


Sport Uomo 468x60

Previous article2 MESI ALLA GARDA TRENTINO HALF MARATHON
Next articleRICETTA FOOD4RUN: Insalata di Spinaci e Mango

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.