Home News NEWS: Il grande Triathlon firmato Eco Race Events sbarca a Milano

NEWS: Il grande Triathlon firmato Eco Race Events sbarca a Milano

1821
0

Il grande Triathlon firmato Eco Race Events sbarca a Milano

foto1
Il 27 e 28 Giugno sarà Milano Segrate ad ospitare il grande Triathlon firmato Eco Race Events.
La festa ha inizio Sabato 27 con la tappa di Grand Prix su distanza sprint, riservata ai migliori atleti del ranking italiano e straniero e proseguirà poi con l’attesa prova Open di Rank su distanza olimpica di Domenica 28 Giugno.

Il Centro Parco, un grande progetto di recupero ambientale firmato dall’architetto paesaggista tedesco Andreas Kipar e dell’agronomo italiano Giovanni Sala, sarà il centro nevralgico delle fasi più salienti della gara. Tutta la logistica dell’evento sarà ospitata dalla parte est del Centro Parco e totalmente immersa nel verde.

L’ambizione di Eco Race Events è di portare questa gara, fin dalla prima edizione, ad entrare a pieno titolo tra gli eventi agonistici più belli e meglio organizzati del panorama nazionale.

Il format scelto per l’evento si ispira a quello delle gare di World Cup, con massima attenzione a dare ampia visibilità delle gare per il pubblico e a garantire la spettacolarità e la totale sicurezza per gli atleti partecipanti. Sarà infatti allestita una tribuna dalla quale sarà possibile seguire al meglio e più comodamente, le fasi più concitate e salienti dell’evento, come le transizioni, tutti i passaggi Bike, quelli Run e ovviamente anche l’arrivo!

Il bacino artificiale ricavato unendo i due bacini (250 mila metri quadrati) sfruttati in passato come polo di escavazione della cava Binella, ospiterà la frazione natatoria di entrambe le gare.
Il Ciclismo vedrà gli atleti impegnati in un multilap disegnato sulla Cassanese, una strada a doppia corsia che per l’occasione sarà interamente riservata alla gara e quindi completamente chiusa al traffico veicolare, garantendo agli atleti il massimo della sicurezza e agli spettatori un’ottima fruibilità dell’evento.
La frazione Podistica si correrà all’interno delle ciclabili del parco, lungo tracciati altamente spettacolari e immersi nel verde.

Per il primo anno abbiamo deciso di limitare la partecipazione al numero massimo di 600 atleti iscritti, per garantire a ciascuno il più alto livello di soddisfazione e gradimento dell’evento.

Le iscrizioni sono aperte fin da ora, con una quota di 50 €
per chi si iscriverà entro le h 24.00 di Domenica 24 Maggio;
per chi si iscriverà dopo tale data la quota di iscrizione
sarà invece di 60 €.

Per tutte le informazioni visitate il sito http://EcoRace.net

Non perdere l’occasione di essere dei nostri e di mettere
il tuo nome nell’albo d’oro della prima edizione
di un grande evento italiano di Triathlon.

Previous articleNEWS: TOMTOM E PEUGEOT SCOOTER DAYS
Next articleFOOD4RUN: Zucchine tonde ripiene su letto di pomodori e totani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.