Home News NIKE EPIC REACT FLYKNIT: ISPIRAZIONE. INNOVAZIONE.

NIKE EPIC REACT FLYKNIT: ISPIRAZIONE. INNOVAZIONE.

2440
0
[themoneytizer id=”16090-2″]

NIKE EPIC REACT FLYKNIT

ISPIRAZIONE. INNOVAZIONE.

SOFT. ELASTICO. LEGGERO. DI LUNGA DURATA.

La scarpa da running Nike Epic React Flyknit offre un comfort incredibile per l’intera durata della corsa. L’ammortizzazione in schiuma Nike React è reattiva e leggera, resistente e morbida al tempo stesso. Questa attrazione di opposti crea una sensazione di spinta in avanti per una corsa che saprà anche farti divertire.

Reattiva

Nike React assicura una sensazione incredibilmente elastica. Quando il piede tocca terra, la schiuma risponde all’impatto del passo riprendendo immediatamente la posizione.
Più energia dai al passo, più energia ricevi in cambio. Rispetto all’ammortizzazione Nike Lunarlon, dalla morbidezza analoga, React assicura un ritorno di energia superiore del 13%.

Pur mostrando il duro lavoro e l’usura dei chilometri percorsi, la suola in schiuma resiste alla compressione mantenendo la forma. In base a test effettuati con campioni come il runner Galen Rupp, l’ammortizzazione della scarpa reagisce come se fosse ancora nuova dopo circa 480 km. È come provare lo stesso entusiasmo della prima corsa anche per tutte le successive.

Comfort

Il Flyknit segue la forma del piede per una calzata confortevole e avvolgente. Grazie al rivestimento interno, la linguetta si integra nella tomaia senza bisogno di cuciture. Ciò elimina la pressione a cui una linguetta tradizionale solitamente sottopone il dorso del piede. Insieme alla sensazione di morbidezza ed elasticità di React sotto al piede, ti sembrerà di indossare un paio di pantofole su un materasso.

Trazione

Per assicurare la maggiore leggerezza possibile, la trazione è posizionata solo nelle zone strategiche. In base ai dati, le sezioni in gomma su punta e tallone assicurano la massima aderenza al terreno e facilitano la spinta.

Caratteristiche principali

  • Rinforzo nel tallone che stabilizza la parte posteriore del piede per evitare oscillazioni al momento dell’atterraggio
  • Fodera in pelle scamosciata sintetica sul tallone per evitare scivolamenti e vesciche
  • Peso: 239 g (misura da uomo 44)
  • Differenziale: 10 mm
  • Scegli la tua misura per una calzata aderente. Se preferisci un po’ più di comodità, ti consigliamo di ordinare mezza misura in più.

Euro 151,00

NIKE.COM/REACT


Origini della tecnologia Flyknit

La tecnologia Nike Flyknit è ispirata al feedback dei runner che desideravano una scarpa dalla calzata confortevole (praticamente senza cuciture) tipica di una calza. Nike si è dedicata a un’impresa durata quattro anni che ha coinvolto team di programmatori, ingegneri e designer nella realizzazione della tecnologia necessaria per produrre la tomaia in maglia dotata di proprietà statiche di resistenza e supporto. E la combinazione di supporto, flessibilità e traspirabilità, in un unico strato, si è rivelata vincente. Il risultato è una tomaia leggerissima, aderente e praticamente priva di cuciture. Questa precisione senza precedenti migliora le prestazioni riducendo lo spreco di materiali del 60% circa rispetto alle lavorazioni tradizionali. Ogni paio di scarpe in Flyknit viene realizzato con l’equivalente di sei bottiglie di plastica riciclate, evitando che migliaia di tonnellate di materiali finiscano nelle discariche.


 

Previous articleCHIA LAGUNA: LA STAGIONE 2018 RIPARTE CON LA CHIA SPORT WEEK
Next article17ᵃ GARDA TRENTINO HALF MARATHON

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.