Home Scarpe Running NIKE LUNAR TEMPO: LE ABBIAMO MESSE A DURA PROVA

NIKE LUNAR TEMPO: LE ABBIAMO MESSE A DURA PROVA

11691
0

A distanza di un mese dall’uscita del nostro articolo:
Le Nuove Nike LunarTempo.
Pubblichiamo la nostra personalissima recensione.

NikeLunar2

Ringraziamo Nike per averci fornito le splendide LunarTempo e senza perdere Tempo, appunto, apriamo la scatola e allacciamo le stringhe!

Prima sensazione: avvolgenti, molto piu’ avvolgenti di quanto ci si saremmo aspettati, morbide e leggere alla calzata, ma la sensazione di stabilita’ ci sorprende.
L’idea di Nike nel progettare la LunarTempo è stata quella di creare una scarpa universale, per gli allenamenti e per le gare, una scarpa che soddisfi sia in termini di prestazione che di sostegno, soprattutto per le gare più lunghe.

La fonte di ispirazione per Nike sono stati gli atleti della Crew NBRO di Copenaghen. Dopo aver notato che molti di essi usavano la scarpa da gara in allenamento, Nike decide di usare questo elemento come base di partenza per lo sviluppo della scarpa.

Possiamo considerare la LunarTempo l’evoluzione della LunaRacer +3, stessa tecnologia Flymesh con i cavi in Flywire, per una tomaia senza cuciture molto ventilata e un ottimo sostegno all’area mediale del piede.
Rispetto Lunaracer+3 risulta più ammortizzata, l’intersuola Lunarlon è stata maggiorata per un maggior sostegno nelle lunghe ditanze, e grazie alla suola Waffle è garantita un’ottima trazione.

Il risultato è una scarpa leggera, veloce e ammortizzata, l’ideale compagna per allenamenti veloci e per gare lunghe affrontate ad un buon passo.

Cercate l’ammortizzazione in una scarpa leggera ? L’avete trovata.

UOMO4

Conoscendoci avrete imparato che noi non ci fermiamo al semplice test tecnico/running, ma ci piace andare oltre.
Pronti, via… Jeans e LunarTempo! 🙂

IMG_4702

Se si parla di design e moda Nike non è seconda a nessuno e non lo scopriamo certo noi.

Incontrare ragazzi e ragazze con ai piedi delle Nike running, e non averci mai corso, è normale e questo la dice lunga sull’attenzione alle linee e alle forme che contraddistinguono praticamente tutti i modelli della casa con lo swoosh, LunarTempo comprese.

Ci siamo andati al bar, in ufficio, alla fiera di Ginevra, al mare e in montagna. Al salone Internazionale dell’Auto ci abbiamo camminato per 12 ore percorrendo oltre 13 km, ed infine, perche’ no… indossate in un lussuoso e stiloso ristorante Japan in pieno centro.
Risultato… perfette per tutte le occasioni! 😉

LT1

Questo modello, a nostro parere, conferma tutte le aspettative che Nike aveva anticipato e l’evoluzione dai modelli precedenti è centrata.

Per ulteriori informazioni e per acquistarla: Lunar Tempo

Previous articleFood4Run: Fusilli con broccoli, zucchine e semi di sesamo tostati
Next articleRUN-COLLO, MA NON MOLLO. 25ª PUNTATA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.