LA NIKE VAPORFLY 3:
VELOCITÀ DA GARA PER CONQUISTARE QUALSIASI DISTANZA
Gli aggiornamenti chiave includono una transizione più fluida, una migliore stabilità e un maggiore ritorno di energia nel design leggero di Vaporfly 3.
Nuovi dettagli di design presentano una geometria ridotta dell’intersuola ZoomX e la tomaia in Flyknit.
Nike Running serve il futuro dello sport pensando a tutti i runner, anche a quelli che vogliono spingere i propri record personali a nuovi livelli. Prova la Nike Vaporfly 3, aggiornata con continui perfezionamenti e miglioramenti per rendere il modello di punta della famiglia di super scarpe ancora più veloce.
Basandosi sui feedback della Nike Vaporfly 2, i designer Nike si sono concentrati sul perfezionamento del design leggero della Vaporfly apportando migliorie per soddisfare le esigenze costanti dei runner che puntano alla distanza, tra cui una transizione più fluida, una migliore stabilità e un maggiore ritorno di energia.
Il motore della Vaporfly 3 rimane lo stesso, con la sensazione propulsiva che i runner amano nell’abbinamento di una Flyplate in fibra di carbonio a tutta lunghezza e dell’intersuola ZoomX. La geometria ridotta dell’intersuola di Vaporfly 3 presenta una forma convessa attorno all’avampiede, fornendo una corsa confortevole e stabile durante tutta la transizione con la schiuma più resistente di Nike.
“La colorway Prototype della Vaporfly 3 è ancora una volta un cenno al nostro processo di sviluppo, in cui il feedback degli atleti e dei runner di tutti i giorni informa e guida in modo critico il nostro viaggio di innovazione dall’inizio alla fine“, afferma Elliott Heath, Nike Running Senior Footwear Product Manager.
Diverse caratteristiche del design della prima colorazione del modello rendono omaggio al percorso di sviluppo del team Nike Running. Il testo grafico sull’intersuola fa riferimento al numero di release della tomaia Flyknit testate dal team (57) e al numero di identificazione di un weartester dedicato (20126- 23). L’iconico Swoosh a goccia sulla silhouette completamente bianca rende omaggio alla prima Vaporfly indossata durante l’evento di Breaking 2 nel 2017.
La colorway Prototype di Nike Vaporfly 3 sarà disponibile a partire dal 6 marzo su nike.com e in selezionati negozi specializzati. Seguiranno altre colorazioni.