OneHundred finale

Scegliere una scarpa da running comporta spesso dubbi e ripensamenti, sceglierla per una gara da 100km caratterizzata da grandi salite e relative lunghe discese, lo è ancora di più.

Questo è il motivo per cui ho fatto una doppia scelta, e quest’anno al Passatore correrò con due modelli di scarpa diversi, cambiandoli all’incirca a metà gara.

In base alle esperienze passate e al percorso della gara, ho deciso di optare per le Brooks Ghost 7 e per le Brooks Glycerin 12.

Shoes

Per entrambe, l’intenzione era di portarle a un rodaggio di circa 100 km a testa durante la preparazione: traguardo naturalmente pienamente centrato.

Nella fase iniziale dell’allenamento pianificato, ho provato e testato per parecchi chilometri le Ghost 7, la scarpa che mi accompagnerà nella prima parte di gara. Mi hanno dato delle sensazioni molto positive:  ho apprezzato molto la fluidità dell’ammortizzazione e la sua reattività.

Nell’ultima parte della preparazione sono passato invece alle Brooks Glycerin 12. Con loro avevo corso solo pochi chilometri ed era venuto il momento di testarle nelle uscite lunghe.

I 2 lunghi corsi in compagnia delle Glycerin mi hanno fatto riscoprire questa ottima scarpa: non la calzavo da qualche anno, e l’ho ritrovata molto cambiata, più morbida e confortevole rispetto alle precedenti, avvertendo da subito anche la riduzione del peso.

foto maglia+shoes

La seconda parte del Passatore è prevalentemente in discesa, i chilometri percorsi cominceranno a essere tanti e a farsi sentire, i piedi tenderanno a gonfiarsi somigliando sempre più a uno zampone.

Per questo, per affrontare al meglio queste difficoltà, ho scelto il top del comfort e della morbidezza di casa Brooks, insieme a un piccolo accorgimento frutto delle esperienze passate: mezzo numero in più rispetto alla mia calzata classica. Sono sicuro che i miei alluci mi ringrazieranno molto per questa delicatezza nei loro confronti.

Ora, a preparazione quasi conclusa, posso ritenermi più che soddisfatto della doppia scelta fatta, i dubbi sono svaniti, e fortunatamente rimane solo #RUNHAPPY

Greg


Potrete commentare e conversare con noi
con gli hashtag:
#onehundred4two #runhappy #brooksrunning
#run4food #100kmdelpassatore

seguiteci, supportateci, tifate per noi!

#RunHappy!



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.