Il campione, ex detentore del record mondiale nei 100 metri,
diventa Running Ambassador di PUMA
FF_Logo_Black+White
PUMA ha annunciato oggi la firma di un nuovo endorsement con l’atleta giamaicano Asafa Powell. L’ex detentore del record mondiale dei 100 metri, ancora in cima alla classifica per numero di volte in cui ha registrato tempi inferiori ai 10 secondi sui 100 metri, si è unito al team degli atleti del Global Sports Brand in vista delle Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro. Oltre all’Uomo più Veloce del Mondo, Usain Bolt, il roster ha recentemente fatto acquisizioni chiave come Jenna Prandini, campionessa NCAA nei 100 metri, Michelle Jenneke, ostacolista australiana, e Pierra-Ambroise Bosse, atleta francese specialista degli 800 metri.
Asafa Powell sarà un importante ambassador per PUMA nell’anno delle Olimpiadi e anche successivamente. Sarà presente nelle attività di global marketing per promuovere i prodotti della linea Running Training e nelle campagne prodotto in vista dei Giochi Olimpici. La collaborazione tra PUMA e Powell vedrà anche la realizzazione di una linea di abbigliamento sportivo e scarpe con i tacchetti “Sub-10 King”.

Parlando della nuova partnership con PUMA, Asafa Powell ha dichiarato, “Nel corso della mia carriera, ho visto PUMA giocare un ruolo importante nell’atletica giamaicana – supportando i programmi all’interno delle high school per promuovere giovani atleti, insieme alla JAAA e JOA e ad una elite di atleti come Usain. È un brand che mi ha accompagnato durante la mia carriera e il suo impegno di lunga data verso gli atleti giamaicani è fondamentale per permettere di costruire e lavorare per mantenere i nostri recenti successi. PUMA comprende la cultura jamaicana, la storia, le persone e anche lo sport che questa nazione ama, ed io sono davvero felice di farne parte”.

Pascal Rolling, Head of Sports Marketing for Running di PUMA ha dichiarato: “Avere Asafa nel nostro team è una grande notizia. Ha giocato un ruolo così importante nell’atletica jamaicana per più di un decennio, dimostrando un alto livello di performance nella sua carriera oltre ad essere un grande uomo. Ispira le persone che lo circondano, è un modello e porterà un grande valore a PUMA negli anni a venire.”
Asafa Powell ha corso più gare dei 100 metri nella storia dell’atletica, mantenendosi sotto i 10 secondi. Vincitore di medaglie nel Commonwealth, nei Campionati Mondiali e alle Olimpiadi, l’atleta giamaicano ha fatto registrare per 93 volte tempi inferiori ai 10 secondi sui 100 metri ed è stato il primo jamaicano a vincere il titolo di IAAF Sportsman of the Year. Powell che ha registrato il primo tempo inferiore ai 10 secondi nel 2015, è stato il primo jamaicano ad aver mai detenuto un record mondiale per i 100 metri, con tempi di 9.77 e 9.74.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.puma.com





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.