RUN4FOOD & BROOKS PRESENTANO: ONEHUNDRED4TWO

OneHundred finale

“Onehundred4two”: Questo è il nome della nostra nuova avventura.

Siamo Davide e Gregorio, 2 runner che si apprestano ad affrontare una delle corse più affascinanti del mondo.

Il 30 maggio infatti, parteciperemo alla mitica “100 km del Passatore”, una ultra-maratona che parte da Firenze e arriva a Faenza attraversando gli appennini, arrivando a toccare i 1000 metri di dislivello.

logoPassatore

È  una gara definita tra le più belle al mondo, che copre due delle regioni italiane più caratteristiche in assoluto, la Toscana e l’Emilia Romagna: in cima alla lista del buon maratoneta, è tra quelle da fare almeno una volta nella vita. Il percorso, come sanno tutti gli appassionati, si snoda tra le terre dove “operava” il Passatore, ovvero il brigante Stefano Pelloni, che a metà Ottocento imperversò nell’allora Stato Pontificio divenendo una sorta di Robin Hood romagnolo.

manifesto-2015

Per Davide si tratterà dell’esordio sulla distanza, mentre Gregorio, da buon veterano, ritornerà a gareggiare sulle strade del brigante Passatore per la terza volta.

Con #onehundred4two, che nasce dalla collaborazione tra Run4Food e Brooks, vogliamo raccontare le varie fasi della preparazione per la regina delle ultra-maratone, cercando di coinvolgere quanti più runner possibili, sia per sostenerci in vista dell’impresa, sia per condividere la nostra grande passione.

Da queste pagine potrete seguire i nostri due protagonisti letteralmente passo dopo passo, fino al giorno della gara. Una volta arrivati, e dopo il meritato riposo, vi racconteremo le sensazioni, le emozioni e la storia della gara.

Il record è attualmente di 6 ore e 25 minuti, ma per noi due l’obbiettivo primario sarà ovviamente tagliare il traguardo, anche se entrambi sogniamo un buon tempo finale.

Le prossime 5 settimane saranno le più importanti, le più dure, quelle che ci diranno come potranno affrontare questa incredibile gara.

Potrete commentare e conversare con noi con gli hashtag: #onehundred4two, #runhappy, #brooksrunning, #run4food, #100kmdelpassatore.

seguiteci, supportateci, tifate per noi!

#RunHappy!

Davide & Gregorio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.