Home Abbigliamento Running RUNNING TEST: Kalenji t-shirt e top CARDIO

RUNNING TEST: Kalenji t-shirt e top CARDIO

5141
0

T-shirt e top cardio:
correre tutti i giorni a buon ritmo e in pieno comfort

Kalenji T-shirt cardio 4

Tu lo usi il cardiofrequenzimetro?

Io si. Dopo il primo anno di corsa ho provato questo strumento, correva l’anno 2010.
Sono andato al punto vendita Decathlon più vicino ed ho comprato una fascia cardio ed un orologio che rileva le informazioni.

Ero curioso. Fino a quel momento sapevo quanti km correvo, sapevo il mio passo ed il gps del mio sportwatch mi indicava il percorso, ma non avevo idea di cosa ne pensasse il mio cuore.

Primo test piuttosto disastroso, la fascia si spostava e non permetteva all’orologio di rilevare con continuità i battiti cardiaci, forse posizionata male, forse troppo larga e poi troppo stretta, rimane il fatto che prima di avere un risultato decente ho dovuto impiegare parecchie uscite.

Dopo qualche settimana ho smesso di utilizzarla.

Sono tornato ad ascoltare il mio cuore mentre corro un anno fa circa. La novità dell’orologio con cardio integrato cambiava drasticamente il modo di tenere sotto controllo i battiti e non potevo non provarlo.
La differenza ed il cambiamento dalla fascia allo sportwatch però non è così semplice: i costi sono nettamente diversi.

A questo punto abbiamo due strade: spendere poco ed avere una classica fascia cardio o spendere tanto ed avere uno sportwatch?

Servirebbe una “terza strada”… e questa mattina l’ho percorsa!

Kalenji, società del gruppo Decathlon, mi ha inviato a Verbania sul Lago Maggiore per provare “su strada” e dal vivo la nuova T-shirt cardio.
Oltre al team Kalenji al completo erano presenti i maggiori giornalisti e blogger del settore running italiano.

In verità l’evento stampa era iniziato la sera prima, con la splendida cena “vista lago” che ci ha dato l’opportunità di conoscerci, mangiare bene e ricevere tutto il materiale tecnico necessario per la mattina seguente.

Kalenji T-shirt cardio uomo

Il risveglio vista lago propone una giornata di sole che è perfetta per un running test, quindi dopo la generosa colazione si parte con il briefing e di conseguenza con la corsa a passo tranquillo lungo le sponde del Lago Maggiore.

La t-shirt cardio è molto aderente e consiglio di acquistare una taglia in piu’ del normale per evitare che risulti troppo stretta.
Il cardio si applica sulla predisposizione integrata nella maglia con una leggera pressione e una volta collegato all’orologio dedicato o all’APP Decathlon posso garantire che non vi renderete conto di averlo.

Kalenji T-shirt cardio 2

Ho approfittato del mio sportwatch gps cardio che uso abitualmente per confrontarlo con i dati che mi dava l’orologio abbinato alla t-shirt cardio.
Per quasi tutti i 6km sono andati in sincronia. L’unica differenza che la reattività di risposta del cardio Kalenji era immediata mentre nel mio gps cardio dovevo attendere qualche secondo. Idem nel test in salita.

Kalenji T-shirt cardio 1

L’equipaggiamento gentilmente fornito prevedeva, oltre alla t-shirt cardio, i pantaloni e la giacca della nuova collezione Kalenji running.

Nella riunione di debriefing è stata unanime la sensazione di non esserci accorti di avere una fascia cardio integrata alla t-shirt, nessuno spostamento del dispositivo e nessuna irritazione o fastidio. La parola giusta credo sia “confortevole”.

E’ sicuramente la “terza strada” di cui parlavo all’inizio. Ideale per chi vuole acquistare un cardio senza spendere troppo, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile.

Ecco il TOP DONNA

Kalenji Top cardio donna Grazie agli elettrodi incorporati alla t-shirt e al top Cardio che riescono a captarne le frequenze cardiache durante la corsa, perdere peso o preparare una corsa non sarà mai stato così semplice.

Una nota: prima di tutto è fondamentale capire la vostra soglia cardiaca minima (a riposo) e massimo (sotto sforzo) per avere i giusti riferimenti.





Previous articleCODICI SCONTO: Ora live il nuovo Codice Sconto NIKE!
Next articleWinter Night Run: Corsa in notturna sulla neve

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.