Nella Jungla delle scarpe da Running ho sempre guardato a New Balance con un occhio di riguardo, trovo che siano tra le più accattivanti sul mercato e da felice possessore della 880v4 ero curioso di testare la New Balance 880v5 ed apprezzarne nuovamente le doti tecniche.

Il primo impatto è quello di una scarpa completamente rivista, con una nuova tomaia in FANTOM FIT, materiale che garantisce leggerezza, traspirabilità ed estremo comfort, con le prime piogge vedremo se garantirà anche una discreta impermeabilità.

Molto apprezzabile la conformazione della scarpa sul tallone, con una conchiglia che accoglie al meglio il piede, garantendone stabilità ed un disegno asimmetrico che restituirà la miglior spinta in corsa.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La suola in ABZORB® e l’interpola in ACTEVA LITE, più leggera del 24% rispetto allo standard New Balance, assicurano il massimo assorbimento degli impatti, l’insieme di queste due tecnologie garantisce una stabilità eccezionale ed un’ottima protezione per le lunghe distanze; ma ci regala anche ottime performance negli allenamenti più brevi e intensi, la New Balance 880v5 si conferma quindi una scarpa “tuttofare”.

Molti runner sono soliti avere due scarpe che alternano a seconda dell’allenamento o della gara da svolgere, una per i fondi più lenti e lunghi ed una per allenamenti più brevi e performanti, la mia esperienza con la 880v4 e con la nuova New Balance 880v5 mi conferma che sia una scarpa adatta a tutte le nostre uscite, per la gioia del nostro portafogli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ottima calzabilità è data dalla nuova tomaia, senza cuciture e con termosaldature nei punti strategici più soggetti a torsione, abbinata ad una linguetta più soffice rispetto alla versione precedente ed ai nuovi lacci elastici, ho provato a stringere i lacci più del dovuto ma non ho mai avuto la sensazione di costrizione del piede all’interno della scarpa.

L’unica cosa che non avrei voluto vedere nella 880v5 è quel rinforzo in materiale plastico sulla punta, già presente nella 880v4, che può dare fastidio sulle lunghe distanze se non si è preso almeno mezzo numero più del solito.

Per il resto nessuna pecca per una scarpa che già nella versione precedente mi aveva sorpreso, la New Balance 880v5 si conferma una delle migliori scarpe sul mercato nella fascia A3, con un peso di 311 g. e drop 12mm.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La versione testata per Run4Food è la Grey/Hi-Lite
Prezzo consigliato sul sito New Balance 130 €

Per tutte le info e ulteriori caratteristiche tecniche: New Balance 880v5





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.