Il 25 ottobre torna la RunRivieraRun Half Marathon più caratteristica della Liguria che tocca quattro Comuni: Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano con partenza da una delle spiagge più suggestive d’Italia, la Baia dei Saraceni di Varigotti, con l’arrivo presso il porto turistico più all’avanguardia della Liguria: la Marina di Loano.
Il percorso si snoda tra lungomare e centri storici delle cittadine della Riviera di Ponente che da quattro anni vedono correre migliaia di persone lungo il percorso diventato un must per i runners nazionali ed internazionali.

RRR-4ACTIONMEDIA 17x12

Inoltre saranno coinvolti altri Enti ed Associazioni sul territorio (associazioni di categoria, albergatori, ristoratori, commercianti, associazioni no profit, Protezione Civile, Croce Verde, Croce Bianca, Croce Rossa – Pubblica Assistenza – e altre). L’evento è riuscito a creare una fitta rete di collaborazioni sul territorio volte alla promozione della ns provincia.

Anche nel 2015 si intende organizzare presso il Complesso Monumentale di Santa Caterina di Finalborgo (uno dei Borghi più belli d’Italia) l’ExpoHalfMarathon per il ritiro dei pettorali, le attività scientifiche/culturali e per la parte espositiva legata all’atletica ed agli sponsor.

Come nel 2014, anche il 2015 vedrà una partnership tra la RunRivieraRun e la Milano Marathon che si svolgerà il 12 aprile prossimo. In quest’occasione sarà allestito uno spazio espositivo presso l’ExpoHalfMarathon e, sabato 11 aprile alle ore 16.00 si svolgerà la presentazione FOOD&RUN – La Liguria di Ponente corre veloce: dal Salone dell’Agroalimentare Ligure alla RunRivieraRun.

Novità del 2015 oltre alla mezza maratona si terrà in contemporanea con la stessa partenza al Malpasso una gara non competitiva di 8 km denominata la 8 della RRR. Si tratta di un’opportunità in più che si vuole dare agli atleti per correre nella nostra splendida Riviera tramite un percorso più semplice e veloce.

DSC_8899

TEMA 2015: lo slogan della RRR TUTTI AL TRAGUARDO TUTTI VINCITORI

Saranno coinvolte le associazioni ed atleti diversamente abili, in particolar modo ci sarà la Cooperativa Sociale COESA di Milano, che presenterà un progetto che evidenzia come le persone diversamente abili seguite dalla cooperativa sono riusciti a raggiungere i loro grandi e piccoli traguardi.

Inoltre si terrà un incontro con la cooperativa Livingstone dell’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona che proporrà un incontro con atleti diversamente abili che si sono distinti in diverse discipline raggiungendo il traguardo e diventando vincitori.

RRR-home page fb1

La RunRuvieraRun rappresenta un grande evento di marketing turistico che coinvolge quattro comuni.

www.runrivierarun.it





LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.