Sarnicolovererun2015

L’appuntamento è di quelli da segnare in rosso sull’agenda, sul calendario della cucina, e perché no, pure sul vostro smartphone.
Non è la prima volta che ci sentite parlare della Sarnico-Lovere Run, ma stavolta vogliamo entrare nello specifico. 

Abbiamo infatti partecipato alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, che si è tenuta in mattinata a Lovere, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Tadini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi Sarnico-Lovere e pensi al Lago d’Iseo.
Esatto, siete preparati in geografia. Ma cos’è la Sarnico-Lovere?
Si tratta di una delle più belle gare organizzate sul suolo italiano, 26 chilometri che si srotolano lungo la sponda bergamasca del lago.

Il tragitto è stato pensato per esaltare la bellezza degli scorci lacustri, che offrono un susseguirsi di colori capaci di rendere, se non facile, almeno un po’ meno faticosa la corsa.
Il percorso, generalmente pianeggiante, incontra solo una leggera salita poco dopo la metà, che precede la picchiata verso Riva di Solto, splendido borgo medioevale, antipasto del tratto finale con le rocce a picco sul lago.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le parole sono capaci di rendere l’idea solo in parte, ma la garanzia del successo di questa gara sta nelle adesioni che, arrivate già oltre quota 2500, potrebbero decretare un anticipo sulla deadline delle iscrizioni, prevista comunque per il 24 aprile.

Saranno quindi 3000 gli atleti che prenderanno il via domenica 26 aprile alle 9.30 da Piazza XX Settembre a Sarnico.
L’arrivo è programmato nel porto turistico di Lovere, per un appuntamento che sta conoscendo un ottimo stato di salute anche nell’indotto, viste le più di mille strutture alberghiere della zona che ospiteranno i partecipanti.

Inserita nel calendario internazionale FIDAL e considerata una classica a livello nazionale, la Sarnico-Lovere Run prevede anche una serie di manifestazioni di contorno; si parte sabato 25 aprile in quel di Sarnico, dove sarà organizzata la Gara dei bambini, ma ci sarà spazio anche per una non competitiva di 6 chilometri aperta alle famiglie e agli appassionati con partenza alle 9.15 da Riva di Solto (arrivo a Lovere).

Grazie alla convenzione stipulata con RUN4FOOD, per tutti gli interessati, sono disponibili codici sconto per l’iscrizione alla Sarnico-Lovere Run.
A questo LINK troverete tutte le info.

Non vi resta che iscrivervi (ma fate in fretta), e lasciarvi trasportare in questo meraviglioso scenario.

biagio e ivano

Ci vediamo sulla linea di partenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.