1ª Mezza Tra Le Baie
7 Miglia da Favola e Family Run
“Non importa che sia nato in un recinto d’anatre: l’importante è essere uscito da un uovo di cigno”
Hans Christian Andersen
Sestri Levante conferma l’appuntamento con la Andersen Run che diventa anche mezza maratona. Il desiderio espresso un anno fa si è avverato. A ottobre si correrà la “Mezza tra le baie”: la corsa di 21 chilometri che partirà dal parco Mandela per toccare Riva Trigoso, le baie del Silenzio e delle Favole fino a Sant’Anna, per rientrare ai blocchi di partenza e proseguire per un altro giro. La organizza anche questa volta l’associazione Entella Running insieme al Comune e ad Asics, con Arinox Arvedi tra gli sponsor.
IL PERCORSO
«Abbiamo deciso di puntare sulle manifestazioni che promuovono lo sport in chiave turistica, valorizzando il territorio» afferma il sindaco Valentina Ghio, citando le regate di PrimaveraVela, la Coppa Italia di enduro che si disputa oggi, il Giro d’Italia che arriverà tra meno di un mese, e poi la prima edizione di Triathlon prevista a settembre e infine la Andersen Run.
LA MEDAGLIA
L’appuntamento è per il 4 ottobre. Campioni, corridori più o meno esperti, famiglie sono tutti invitati a partecipare alla corsa che si svilupperà in tre manifestazioni.
La prima è la faticosa “Mezza tra le baie”, con i suoi 21 chilometri da correre facendo un doppio giro lungo il percorso che tocca i confini cittadini; la seconda è la “Sette miglia da favola” sperimentata un anno fa e lunga 11 chilometri (un solo giro del percorso); infine la “Family run” di appena 5 chilometri (solo il percorso sestrese).
A ciascuno il suo ritmo e il suo tracciato.
Avete tempo fino al 2 OTTOBRE per iscrivervi ONLINE