Bella, reattiva e sorprendente.

ZOOT_M_Del_Mar_blutonium_spring_green_zoot_blue_S15La Zoot Del Mar è una scarpa da allenamento con una spiccata propensione alle gare.
La “Del Mar” prende il nome dalla bellissima spiaggia a nord di San Diego.

Scarpa neutra, morbida e confortevole con una vestibilità fantastica, sa unire la massima ammortizzazione ad un reattività che ha del sorprendente.

Tomaia: BareFit™ fodera interna con una maglia aperta fornisce comfort superiore e una vestibilità totale.
Soletta:  soletta Z-Bound™ per maggiore comfort interno e grande durabilità.
Intersuola: Realizzato in Z-Bound+™ materiale resistente e leggero per un’assorbimento eccezionale e reattivo.
Suola: ZCR nel tallone per una migliore durata e ZBR completo all’avampiede. Grazie alle tacche di flessione garantisce un costante contatto con il terreno dal tallone dalla pianta e della punta.
Peso: 11/OZ 311g nella configurazione 9US

Il Riding e bilanciato e reattivo.

ZOOT_W_Del_Mar_pacific_honey_dew_maliblue_S15Ma andiamo alle sensazioni.
Quando la indossi il confort la fa da padrone, è morbidissima, capisci subito che è fatta per aiutarti negli allenamenti faticosi dove i km da percorrere sono tanti.
La sorpresa è invece quando si chiede alla scarpa reattività nei lavori brevi e veloci, quasi dimenticando di essere una scarpa da “long distance” ti invita a correre sull’avampiede con una risposta immediata, pur rimanendo sempre equilibrata e bilanciata.
In pratica scoprirete due caratteri nella stessa scarpa.
Reattiva e predisposta alla corsa sull’avampiende, ad inizio gara quando l’atleta è fresco e farà lavorare molto i piedi.
Sembra dirti accomodati, buttati giù in carena….
Con la massima ammortizzazione e garantendo un totale appoggio, quando l’atleta a fine gara sarà stanco e non riuscirà più ad avere la spinta iniziale che riusciva a dare con il piede, passando da una corsa sull’avampiede, alla più classica ma sempre efficace rullata “tallone-pianta-punta”.
ZOOT_M_Del_Mar_Pewter_Blutonium_Flame_bottom_S15
Si la “Del Mar” ci è piaciuta proprio, con questa scarpa Zoot involontariamente ci rivela gli ambiziosi progetti che il marchio ha nel conquistare quota nel mercato running, e ad essere sinceri, le ambizioni sono ben supportate!
Ne sentiremo parlare.
Passiamo ai voti:
Vestibilità: 9
Comfort: 9
Ammortizzazione: 9,5
Reattività: 9,5
Estetica: 8,5
Voto finale: 9,1
Prezzo al pubblico: euro 159,95
Ecco la gallery dei modelli ZOOT:

Questo slideshow richiede JavaScript.



3 COMMENTI

  1. Possiedo queste scarpe, fanno schifo, inutilizzabili.
    Non hanno grip, sul bagnato poi é come avere ai piedi due saponette! Meglio correre con i pattini che con queste scarpe.

  2. Sarà che la pubblicità la pagano ma da questa recensione sembra una scarpa stratosferica e invece è proprio deludente. Nonostante la categoria sia max ammortizzamento, la scarpa risulta molto molto secca e l’ammortizzazione non si sente per nulla. Ti ritrovi con i polpacci a pezzi e a qualsiasi ritmo si fa una gran fatica!
    Per non parlare del comportamento della scarpa sul bagnato, grip inesistente, sembra di correre sul sapone e non sull’acqua.
    Per me:
    Vestibilità: 7
    Comfort: 5
    Ammortizzazione: 2
    Estetica: 7
    Voto finale: 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.