Home Training4Run

Training4Run

Molti Runners si trovano in breve tempo a passare dal divano a correre le prime gare, spesso la 10km è il primo traguardo gratificante, quello che magari pochi mesi prima ci sembrava irraggiungibile.

Poi si palesa l’idea di correre una Mezza Maratona, “Ma ce la farò?” … molti si chiedono.

Piano piano spostiamo l’asticella sempre più in alto sia in termini di distanze che di performance.

Quando si inizia ad avere un approccio a una distanza come la Mezza Maratona e a maggior ragione la Maratona, sono importanti i consigli di un coach o di compagni più esperti.

Run4Food ha la fortuna di conoscere un veterano del running, Gregorio-R99, siamo amici da qualche anno e, oltre ad andare forte, è un grande cultore di sneakers, passione che ci accomuna.

Vanta tutte le presenze alla Milano City Marathon dal 2000 al 2014 (nel 2009 non venne disputata), con un PB di 3.17.10 nel 2004, ha corso tre volte la New York City Marathon oltre alle maratone di Londra, Parigi, Amsterdam, Francoforte, Torino, Firenze, Venezia, Roma, la 100km del Passatore e molte altre.

MedaglieMCM
Medaglie MCM

In quindici anni di corse ha terminato 44 maratone, guadagnandosi sul campo il titolo di #esempio per chi vuole preparare una maratona, una mezza o semplicemente ha bisogno di un consiglio tecnico.

Abbiamo chiesto a Gregorio di scrivere per Run4Food e lui ha accolto la nostra richiesta con entusiasmo, perché è uno a cui piace parlare di running a 360° e lo fa con infinita passione e dedizione.

Da Gennaio partirà la sua rubrica, dove dispenserà indicazioni per un miglior approccio alle varie distanze, per sciogliere il ghiaccio ci darà a breve qualche suggerimento per allenarci al meglio durante le festività natalizie.

100km Passatore
100km Passatore

Lo potrete seguire nella categoria Training4Run 🙂



Sport Uomo 728x90