…”Una storia senza amore non vale la pena di essere raccontata.”
Ringrazia così Claudia, moglie di Fabrizio Cosi, citando questa frase riportata in un quadro che hanno a casa.
Questa storia di amore ne ha tanto.
Amore per la corsa, amore per il bene comune, amore vero, quello di Fabrizio Cosi per una città che non era la sua è che oggi gli riconosce la massima onoreficenza che il Comune di Milano da ai suoi cittadini, l’Ambrogino d’Oro alla Memoria.
La Sala dell’Orologio del Comune di Milano è gremita di persone, amici, marziani, per la consegna dell’Ambrogino d’Oro alla Memoria di Fabrizio Cosi.
L’emozione è percepibile in tutta la Sala, solo una voce fa vibrare i cuori ma anche i quadri antichi appesi alle parti, è quella del piccolo di casa Cosi che si aggira per la sala rumoroso strappando un sorriso tra le lacrime a tutti i presenti.
Nella motivazione il Comune di Milano cita letteralmente: “È stato per questa città un vero marziano. Capace di cambiare le cose.”
Sant’Ambrogio come Fabrizio non era di Milano.
Sant’Ambrogio per unire le persone le faceva cantare, Fabrizio per unire le persone le faceva correre, con una capacità unica di entrare nell’anima delle persone.
La speranza di tutti i presenti è quella che la passione e la forza di volontà che Fabrizio metteva in ogni suo progetto, continui ad essere viva e non venga dimenticata, ma portata avanti oggi più che mai.
Abbiamo rivisto il Capitano in quel piccolo uomo capace di sgelare con un sorriso l’emozione palpabile nell’aria, come solo Fabrizio sapeva fare…
Arrivederci all’Arena Cup 2016 per Fabrizio. #staytuned
Fabrizio una persona speciale …. Rimarra’ sempre nei nostri ricordi con grande affetto
Rimani sintonizzata… nel 2016 organizzeremo la seconda edizione dell’Arena Cup e sarà a lui dedicata.